top of page
Cerca
  • Immagine del redattoresaratrovarelli

SI RITORNA AGLI AMBULATORI

Finalmente da ieri siamo fuori dal Lock Down e pian pianino a con la dovuta cautela si riprende l'attività clinica e chiorurgica.

Ieri il primo giorno a Trieste all'Eye Care Center: dopo un briefing con il dott. Sancin e lo staff abbiamo delineato le linee guida e i dispositivi di protezione individuale per l'equipe e per i pazienti.

Così ogni paziente accolto ha potuto indossare mascherina sovrascarpe e igienizzare le proprie mani prima di accedere alla segreteria ed in seguito agli studi. Per il momento è prevista una visita ogni ora in modo da poter disinfettare lo studio in modo adeguato ad ogni cambio di paziente.

Oggi alla Fisiomed, ho ripreso con le consulenze di medicina estetica: qui sono stati predisposti dei percorsi specifici per i pazienti per garantire il rispetto delle distanze interpersonali oltre alla continua disinfezione degli ambienti ad opera dello staff Fisiomed.

Domani invece sarà la volta della Sanitas Friuli a Gemona. In questo inizio abbiamo deciso di dare la priorità a tutti i pazienti in lista operatoria di cataratta e coloro che erano in appuntamento nei giorni di chiusura. Naturalmente con tutte le dovute attenzioni e precauzioni come solo Eva e Michela sanno fare!

Per quanto riguarda gli ambulatori in veneto stiamo ancora lavorando con le segreterie per riprogrammare l'attività. Ma confido che nelle prossime settimane si potrà tornare a visitare anche a Monastier, Conegliano e San Donà.

Ad ogni modo ci sono molte novità nell'aria, alcune molto positive. Seguitemi e le scoprirete!


47 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page